Il Fotolibro


Il fotolibro di matrimonio è un prodotto realizzato interamente a mano in Italia con materiali di prima qualità; è personalizzabile sia per quanto concerne le dimensioni, i materiali e la finitura.

Le dimensioni

Il formato, generalmente preferito, è il quadrato: permette infatti una grande libertà di impaginazione potendo trattare le immagini orizzontali come quelle verticali, oltre ad essere molto elegante. Non avendo l’interruzione centrale, un fotolibro 30 x 30 cm, diventa un 30 x 60 cm una volta aperto.

aperto

Oltre che quadrato, il fotolibro può essere anche rettangolare, sia con orientamento orizzontale che verticale. E’ possibile avere dimensioni personalizzate fino a 50 cm per lato.

Lo stesso fotolibro può essere anche, in dimensioni minori, un ottimo regalo per i genitori.

gen

Il numero di pagine

Per limiti di assemblaggio, non è possibile superare le 60 pagine (120 facciate).

plane

Su 100 facciate si inseriscono circa 150 fotografie, tuttavia inserendo meno fotografie in formato più grande si ottiene un risultato migliore.

La copertina

La copertina è personalizzabile in molti materiali: la più economica è quella di cartone stampato; salendo di livello è possibile averla ricoperta in tessuto, plexiglass, vetro, alluminio, cuoio… Ogni copertina si può avere liscia oppure con fotografia frontale in rilievo.

mazzetta

La stampa

La stampa fotografica è eseguita chimicamente ed è di assoluta qualità, su carta Kodak di prima scelta assemblata a caldo, resiste per diverse decine di anni senza deteriorarsi.

E’ possibile scegliere sia una carta lucida che una semi-opaca.

glossy

Per chi desidera un supporto ultramoderno, praticamente indistruttibile ed antimacchia, possiamo far eseguire una laminazione UV sull’intero fotolibro.

uv

L’archiviazione

Il fotolibro può essere fornito di contenitore personalizzato. E’ possibile realizzare una scatola su misura con la stessa grafica e materiale del fotolibro o richiedere delle eleganti valigette.

valigette